|
|
Fiproline è un antiparassitario per uso esterno spray per cani e gatti per il trattamento delle infestazioni da pulci in cani e gatti; per il trattamento delle infestazioni da zecche in cani e gatti e per il trattamento dei pidocchi pungitori del cane e del gatto.
L’efficacia insetticida contro nuove infestazioni da pulci adulte persiste fino a 6 settimane nei gatti e fino a 3 mesi nei cani, in relazione alla gravità della infestazione ambientale.
Il prodotto ha una persistente efficacia acaricida fino a 4 settimane contro le zecche, in relazione al livello di infestazione ambientale.
Dosaggio:
Al fine di bagnare il pelo fino alla cute, applicare 3 o 6 ml per kg di peso vivo, (da 7,5 a 15 mg di principio attivo per kg di peso vivo), a seconda della lunghezza del pelo.
Questo dosaggio può essere raggiunto con 6-12 erogazioni per applicazione per Kg di peso vivo della confezione da 100 ml.
In base alla lunghezza del pelo: la confezione da 100 ml permette 4-8 trattamenti per un gatto da 4 Kg di peso vivo o 3 trattamenti per un cane di 10 Kg.
Metodo di somministrazione:
Nebulizzare su tutta la superficie del corpo dell’animale da una distanza di 10-20 cm.
Nebulizzare contropelo ed assicurarsi che l’intera superficie corporea sia omogeneamente bagnata. Frizionare il pelo specialmente in animali con pelo lungo per far arrivare il prodotto a diretto contatto con la cute. Per il trattamento della testa o di animali giovani o nervosi, l’applicazione può essere fatta su di un guanto e passarlo contropelo sul pelo.
Lasciare asciugare naturalmente. Non asciugare con asciugamani.